IL MIO METODO DI LAVORO

COME POSSO AIUTARTI A SVILUPPARE LA TUA PRESENZA ONLINE?

Scegliere una consulente di comunicazione digitale non è semplice, perché sono molte le competenze tecniche, organizzative e relazionali da considerare.


Ho riassunto alcune informazioni utili per aiutarti a capire se la mia consulenza e il mio approccio possono essere giusti per te:

1

Il range dei miei servizi è ampio e non vincolo i clienti a dei pacchetti completi o con durata specifica. Possiamo cominciare da piccole azioni come una campagna di inserzioni sui social e poi, se ci sono i presupposti, ampliare la collaborazione

2

Oltre a studiare la strategia di comunicazione, i piani editoriali e le campagne social, amo prendermi cura delle mansioni operative che richiedono organizzazione e liberano il tuo tempo: sbobinare degli appunti, impaginare i post del blog, controllare lo spelling e la punteggiatura dei testi. Credo che nella comunicazione non esistano mansioni di serie A e di serie Z, perché tutte contribuiscono al risultato finale.


3

Con la maggior parte dei miei clienti, pur non avendo contratti vincolanti, la consulenza è una relazione di fiducia che prosegue da tempo e che spesso mi vede coinvolta come consigliera in attività non strettamente collegate alle mie mansioni, come la creazione di una campagna sconti, la nascita di un nuovo sito, etc.

4

Collaboro con alcuni professionisti di fiducia per gli aspetti tecnici relativi a siti, newsletter, per la scrittura di testi SEO oriented, comunicati stampa, realizzazioni video e altre esigenze specifiche.


5

Collaboro con clienti molti diversi tra loro per settore, dimensioni e organizzazione: attività artigianali e creative, multinazionali con sede in Italia, liberi professionisti, startup, progetti culturali e sociali. Rispetto a molti consulenti che scelgono di specializzarsi su un target molto ristretto e definito, credo che la mia scelta di apertura e varietà sia un valore aggiunto anche per i miei clienti. Dal confronto tra situazioni diverse traggo degli spunti che ampliano il mio punto di vista e le ricerche sui contenuti che faccio per documentarmi su un settore merceologico spesso apportano idee per i piani editoriali di clienti in ambiti diversi

6

In ogni progetto che seguo, ciò che conta davvero è lavorare con un approccio personalizzato, individuando obiettivi, argomenti distintivi e un tono di voce “vero” e personale.


7

La comunicazione online e social, secondo me, deve avere sempre una connessione stretta con la realtà delle persone e l’attualità. Sono un’osservatrice attenta e amo creare contenuti e spunti di riflessione poco scontati, lontani dai trend cavalcati da tutti. Ovunque vada, ho sempre il cellulare e un taccuino pronti per fissare idee, spunti e scene da sviluppare.

8

L’organizzazione è una delle risorse in cui credo di più per lavorare a distanza con i clienti. L’impostazione chiara del lavoro e dei tempi e i tool per collaborare online mi permettono di garantire una presenza flessibile e puntuale.

Vuoi lavorare con me?